I sandali in pelle e cavallino di Francesco Russo

Share Button

Pelle nera spazzolata e cavallino a stampa leopardo sono gli elementi di base che Francesco Russo orchestra su questi sandali dall’aria retro eppure tanto contemporanea. Il richiamo vintage è evidente dall’incrocio sulle dita, da una struttura generale, dalla scelta del tacco grosso.

L’afflato contemporaneo è altrettanto evidente dalla sinuosa linea della scarpa che riprende spunti del passato e li snellisce, li rende moderni grazie ad una nuova sagoma del tacco che resta squadrato ma diventa quasi architettonico.

L’intero tacco è rivestito in cavallino animalier, giusto per dare un tono ancora più aggressivo ad un modello che in altra declinazione rischierebbe di apparire persino un po’ banale. Il richiamo dell’animalier si ritrova nel sottopiede, come piccolo inserto che fa capolino tra le dita.

Tutto è lussuoso, tutto è in pelle, e l’essenzialità dell’accostamento lascia risaltare sia le finiture materiche che la stampa leopardata, smorzata nella sua aggressività da un’eleganza sofisticata che rende queste scarpe semplicemente bellissime.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3