Gli stivali in cuoio di Valentino

Share Button

Nonostante un dominio quasi incontrastato di sandali nudi e mules anche tra le collezioni dedicate alla stagione fredda, gli stivali sono riusciti a mantenere un loro spazio e su tutti spiccano spesso quelli di Valentino.

Dallo stivaletto ricamato o in versione jacquard con stampa floreale allo stivale da cavallerizza in cuoio il passo non è breve ma Valentino non ha mai fatto mistero del suo amore per stili completamente differenti miscelati insieme in una sintesi creativa sempre interessante.

Stavolta si riprende uno spunto etno-chic che si unisce allo stivale di cuoio più classico e ad una lavorazione ispirata all’antica tecnica della pirografia. Il cuoio viene così decorato con motivi aztechi che si ritrovano anche nell’inserto di tessuto colorato sul tassello al bordo del gambale.

Il tacco solido e a blocco, alto appena 5 centimetri, rende questa scarpa più che mai versatile per il giorno e per la sera. Lo stivale appartiene alla linea Resort 2017 ed è per definizione inter-stagionale dunque destinato sia alla primavera, con un abito leggero e impalpabile lungo fino al suolo, sia alla stagione fredda con abbinamenti più quotidiani.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3