Stivaletti Vetements con tacco segnaletico

Share Button

A Vetements piace giocare con i codici di stile contemporanei contanimati da dettagli provenienti da ambiti completamente diversi rispetto alle ispirazioni più classiche della moda. Qui per esempio ci si serve di un dettaglio alquanto bizzarro dandogli il ruolo del tacco.

Il nuovo stivaletto rosso di Vetements si fa notare anche dagli sguardi più distratti non solo perché è un accessorio lussuoso e ricercato e dal carattere deciso ma proprio per il suo particolarissimo tacco con catarifrangente rosso.

La tomaia è in pelle bordeaux e riveste una struttura classica ma netta nella definizione della linea, con punta affilatissima e volumi molto aderenti al piede, tanto che lo stivaletto richiede la presenza di una cerniera laterale.

L’orlo risale la caviglia superandola, rendendo quindi lo stivale qualcosa di diverso dal solito ankle boot pur rimanendo essenziale nella forma. A smentire subito questa semplicità però c’è il già citato tacco che richiama i catarifrangenti di un’auto e raggiunge i 9 centimetri e mezzo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3