Rosso magenta e un fiocco sulla punta che si fa riconoscere subito ed ecco il modello Elinda di Salvatore Ferragamo. Le decolletes sono femminili ed eleganti, ricercate ma al tempo stesso con un tocco sbarazzino dato dal colore e dal tacco solido e non troppo alto.
Il ritorno ad altezze moderate, la solidità di un tacco non più a siletto e una punta a mandorla fanno delle proposte più recenti di casa Ferragamo scarpe non solo altrettanto belle ma anche inaspettatamente comode. Non ci dispiace affatto l’idea di non soffrire su uno stiletto assassino.
Il tacco è rivestito nella stessa pelle color Pamplona del resto della scarpa, una decollete molto classica nell’impianto che tradisce tutta la sapienza artigianale della maison nata proprio con le scarpe disegnate e realizzate a mano per le dive più celebri di tutto il mondo.
La scarpa è tutta in pelle, inclusi rivestimenti interni, soletta e suola, perché al lusso non si rinuncia neanche – e forse soprattutto – per la scarpa alta da giorno. Il colore vivace dona un tocco in più mentre la fibbia a fiocco stabilisce il tono femminile delle scarpe e la loro appartenenza alla famiglia Ferragamo.
You must be logged in to post a comment Login