Sandali Alessa di Alexandre Birman

Share Button

Si chiamano Alessa e sono di Alexandre Birman le nuove creazioni tanto amate da celebrità quali Blake Lively e Zoe Saldana che hanno già indossato in diverse occasioni le scarpe dalle collezioni del designer di origine brasiliana.

Il nuovo modello riprende l’idea del sandalo a fasce allacciato alla caviglia ma ne fa qualcosa di molto diverso, trasformando i listini di pelle in lacci di seta pieni di riflessi e morbide ondulazioni che risalgono lungo il piede fino a culminare in un fiocco alla caviglia.

La struttura della scarpa è essenziale, se non consideriamo la particolare declinazione di quelli che avrebbero dovuto essere semplici listini. Qui al posto delle fasce fisse in pelle c’è un unico, lunghissimo, sontuoso nastro di seta blu notte fermato da un anello in oro satinato e occhielli in suede tono su tono.

La calzata della scarpa è regolabile e i lunghi nastri si annodano alla caviglia scegliendo anche l’estensione del gioco di intrecci e l’altezza del fiocco che non è solo funzionale ma anche decorativo. Tutto su un tacco a blocco da 9 centimetri, ché alla comodità non diciamo certo di no.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3