I dragoni di Gucci per l’autunno 2017

Share Button

Alessandro Michele è stato dichiarato l’italiano più influente del mondo dal Time e lo dimostra sfornando per Gucci sempre nuove creazioni che faranno scuola, moltiplicheranno le ispirazioni a tema e conquisteranno puntualmente anche le tendenze della prossima stagione.

È quanto promettono le nuove decolletes con i dragoni che si ispirano alle sete tradizionali dell’Estremo Oriente di cui riprendono colori, stili ornamentali, simboli. Le scarpe fanno parte della collezione dedicata all’autunno inverno 2017-18 e non vediamo l’ora di poterle indossare.

Sono sopra le righe, appariscenti, accattivanti, in pratica proprio come tutti i pezzi di casa Gucci delle ultime stagioni. Le collezioni firmate da Alessandro Michele hanno puntato volutamente su un mix di stili e spunti diversi, provenienti anche da molto lontano e rivisitati in chiave contemporanea.

Qui troviamo il modello della slingback, chiuso davanti e aperto sul tallone. La punta è leggermente squadrata, un grande ritorno dagli anni Novanta. Il tacco è riccamente decorato da applicazioni a contrasto tra borchie a punta e cristalli scintillanti. La tomaia è rivestita in seta con sontuosi ricami.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3