Mary-jane in velluto e nodini di Aquazzurra

Share Button

Nodi e velluto sono al centro della scena, lo ha già dimostrato una delle più fortunate creazioni di Alexandre Birman e intende ribadirlo anche Aquazzurra. Stavolta non si tratta di sandali destinati all’estate ma di decolletes che anticipano l’autunno.

Sebbene nulla vieti di indossare il velluto nella bella stagione – anzi si può dire con certezza che è stato ormai ampiamente sdoganato – questo modello per linee e colori sembra richiamare le languide e nostalgiche atmosfere dell’autunno.

La forma è leggermente retro, richiama il modello della mary-jane più classica e ha punta appena stondata e un tacco alto e solido, completamente rivestito nello stesso materiale che ricopre la tomaia e che è un lussuoso velluto liscio in una splendida sfumatura di blu profondo.

I listini che nel modello mary-jane sarebbero limitati ad uno qui diventano due, uno alla caviglia e l’altro ad attraversare il dorso del piede. Si stringono con un nodo che richiama un fiocchetto e adornano il piede che calza una scarpa per il resto del tutto essenziale. Per favorire la calzata c’è una cerniera sul retro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3