Stivali skinny di Balenciaga

Share Button

Se i jeans skinny stanno gradualmente ma inesorabilmente lasciando il posto a modelli più ampi e svasati, è anche vero che stanno trovando nuovi modi per restare sulle scene della moda. Uno se lo è inventato Balenciaga con i suoi stivali skinny che sono più simili a pantaloni che a scarpe.

Incredibili, eccessivi, quasi impossibili, questi stivali esplorano il confine tra moda e feticismo e portano le proposte di Demna Gvasalia per la maison francese ad un nuovo livello di creatività. Lo stilista ha ammesso di avere una vera e propria ossessione per la vestibilità perfetta e qui si sintetizza questa ricerca unendo la calzata di una scarpa e il fitting di un paio di pantaloni.

Lo stranissimo stivale ibrido si declina in satin elasticizzato che aderisce come una seconda pelle allacciandosi in vita proprio come un pantalone a tutti gli effetti. Solo che non si arrestano all’orlo sulla caviglia ma procedono a ricoprire tutto il piede diventando la versione più esagerata dello stivale over the knee.

La punta affilatissima e uno stiletto da 12 centimetri altrettanto appuntito sono dunque inglobati nel pantalone stesso che non riusciamo a immaginare quanto sia faticoso da indossare ma soprattutto da togliere al momento di spogliarsi… Di certo questi stivali sono di grande impatto, non c’è che dire. Tanto più che sono anche rosso fuoco!

2.00 avg. rating (0% score) - 1 vote

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3