Stivaletti in paillettes di Rochas

Share Button

Ancora poche stagioni fa avremmo fatto fatica a considerare il velluto e il suede in piena estate mentre ora indossiamo volentieri sandali in questi materiali anche nella stagione calda. Accade lo stesso nel caso dello stivaletto alla caviglia che non è più e non è soltanto una scarpa autunnale.

Lo dimostrano i molti stivaletti in tessuto che vanno dalle sete ricamate al jaquard passando per il denim e il rivestimento di paillettes. È di quest’ultima declinazione che parliamo oggi, firmata dalla maison Rochas.

Si tratta di un modello essenziale nelle linee che riprende la forma tradizionale dell’ankle boot issato su un tacco comodo e a blocchetto, con punta a mandorla e orlo appena sopra la caviglia. La semplicità fatta scarpa, insomma. Non fosse per il resto.

Il resto è un rivestimento ricchissimo di paillettes scintillanti e semi-mobili in blu navy, una tonalità che subito richiama il cielo della notte trapunto di stelle e che sa essere classico e versatile ma anche più originale del solito nero.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3