Decolletes Follies Lace di Louboutin

Share Button

Sin dai suoi esordi nell’ormai lontano 1991 Christian Loubootin ha sfornato meraviglie da calzare e l’ultima in termini di tempo è la nuova decollete Follies Lace. Particolarissima e appariscente, si basa sul modello classico delle decolletes con tacco a spillo e punta affilata ma poi cambia tutte le carte in tavola.

La struttura si issa su un tacco alto e sottile e rivestito in pelle a stampa cocco, come i profili di tutta la scarpa che per il resto è rivestita in mesh ricamato a creare un pizzo multicolore di ispirazione floreale.

La punta appena accennata, la scollatura generosa e il tacco alto fanno di questa scarpa un pezzo molto classico ma a svecchiarne la concezione c’è questa particolarissima lavorazione ricamata su un materiale trasparente che lascia apparire il ricamo come protagonista assoluto.

L’immancabile suola rossa si lega ad uno dei colori del ricamo che per il resto punta sul nero e sull’azzurro vivo con un breve tocco di giallo e di verde e il marrone bruciato che corrisponde ai dettagli in pelle cocco. Un concerto di elementi che creano una perfetta sinfonia.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3