Ballerine in velluto Miu Miu con nastri alla caviglia

Share Button

Lo stile ballet è tornato in auge da qualche stagione, tra i primi a recuperarlo ci sono stati indubbiamente Valentino e Miu Miu. La maison italiana sorellina di casa Prada ripropone la sua idea di maggior successo degli ultimi anni e la declina in velluto, il trend del momento che attraversa tutte le stagioni.

Le nuove ballerine di Miu Miu sono dunque in velluto blu inchiostro, una scelta perfetta perché restino versatili ma siano meno banali del consueto nero. Scelgono anche un leggero tacco a blocchetto, piccolo abbastanza da mantenersi fedeli all’idea della ballerina senza però arrendersi alla scarpa flat.

Il fiocchetto in punta, la sagoma stondata e una scollatura generosa sono gli elementi chiave di un modello rivestito completamente in velluto blu pieno di bagliori e riflessi. A completare l’opera i nastri da legare intorno alla caviglia, per un perfetto stile ballet.

Ballet ma street, come nelle ultime stagioni in casa Miu Miu che ha voluto decorare le proprie ballerine con laccetti intercambiabili in tinta unita o a stampa Vichy. Si possono utilizzare o meno, sia da soli che combinati tra loro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3