Katherine di Alexandre Birman

Share Button

Si chiama Katherine l’ultimo nato in casa Alexandre Birman, una creazione sontuosa e appariscente che contrasta con le creazioni spesso misurate della maison ma che ci piace a prima vista con quella sua aria tanto glamour.

Il modello riprende l’idea del sandalo allacciato che va per la maggiore in questo momento ma in luogo di stringhe e lacci adotta lunghi nastri di seta lucente che si annodano e si attorcigliano intorno alla scarpa fino a culminare in un fiocco alla caviglia.

I contrasti sono tutti materici perché la struttura della scarpa è in suede mentre il resto è in seta luminosa e ricca di bagliori, ma rigorosamente tono su tono. Tutto è infatti declinato in una ariosa quanto femminile e versatile tonalità di beige rosato che si chiama Cameo.

Il colore e il modello rendono la scarpa versatile anche di giorno e non solo di sera, con qualche accorgimento negli abbinamenti per evitare un effetto tappeto rosso fuori contesto. Lo stesso colore, tanto neutro e luminoso, li rende poi adatti ad essere indossati con palette neutre o con i colori più vibranti.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3