Sandali in velluto con fiocco di Valentino

Share Button

In perfetto accordo con la femminilità sensuale e leggiadra vista in passerella da Valentino, i nuovi sandali per la prossima stagione riprendono gli stessi concetti di eleganza ricercata. Ce ne innamoriamo a prima vista per tanti motivi diversi.

Per cominciare ci conquista il fiocco, unico elemento decorativo che, per quanto classico e declinato in una forma molto essenziale e quasi stilizzata, risulta vezzoso e femminile senza essere chiassoso o scontato. Grazie alla sua posizione inconsueta, di sbieco sul tallone, è meno ovvio del solito fiocchetto alla caviglia o sulle dita.

Tutto il resto sarebbe estremamente essenziale, anzi diremmo proprio minimale, se non fosse per la scelta di un bellissimo velluto stropicciato che dona alla scarpa i consueti bagliori tipici di queso tessuto accentuati dalla lavorazione del materiale.

Perfetto per l’autunno, il velluto ha saputo trovare una sua declinazione inter-stagionale ed è per questo che i sandali, del resto molto aperti nel rispetto del modello nude tornato in auge, ci sembrano perfetti anche per la stagione in corso. Il tacco da 8 centimetri e mezzo li rende comodi per il giorno o per un look informale, con jeans alla caviglia o pantaloni culotte.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3