Stivali Off-White autunno 2017

Share Button

Sopra le righe ma accattivanti, in molti casi addirittura esagerati eppure dotati di una tale personalità che si fanno guardare e in qualche modo sono in grado di catturare l’attenzione. Parliamo dei nuovi stivali di Off-White immaginati da Virgil Abloh per l’autunno 2017.

Utilizzando pelle e tessuto il designer ha creato modelli dall’aria assai grafica e dal carattere molto netto e ben distinguibile, che di sicuro non si confondono con le altre proposte a tema della prossima stagione.

Pur riprendendo due trend dominanti, quello dei cuissardes e quello dello stivaletto alla caviglia, fa in modo che ambedue vengano trasformati e resi riconoscibili e originali. Anche con qualche piccola esagerazione.

Il modello over the knee per esempio si declina in principe di Galles bianco e nero e diventa alto, altissimo, oppure sceglie la pelle bianca e una scritta che dichiara “for walking” sottolineando che si tratta di scarpe che nascono per onorare la loro funzione primaria. Non è così scontato, visto che moltre calzature sono tanto belle quanto difficili da indossare.

Gli ankle boot optano più spesso per pelle metallizzata o stampa tartan e intorno alla caviglia aggiungono diversi bracciali che ripetono il mantra della collezione e danno un tocco decorativo ad un insieme lineare.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3