Stivaletti da balletto Altuzarra

Share Button

Simili a scarponcini da boxe, con un lontano cenno anche a stivaletti da trekking, un chiaro ammiccamento alle scarpette da balletto e un richiamo non troppo velato ad un modello retro. C’è proprio tutto sul nuovo modello di Altuzarra, un ankle boot che appare inconsueto e persino un po’ bizzarro ma che tuttavia è capace di stuzzicarci.

Il tacco non è troppo alto ed è rivestito in pelle nera come il resto della scarpa, dalla punta decisamente quadrata con impunture a contrasto lungo tutta la suola e una lunghissima stringa nera che risale lungo tutto il dorso del piede, quasi confondendosi con la scarpa.

Si indossano tramite una cerniera sul retro dunque non è necessario sciogliere i lacci, lunghi nastri che si legano intorno alla caviglia richiamando le scarpe da ballerina, anche se il resto subito smentisce questo carattere, a parte la punta.

La manifattura è italiana, la cura artigianale è subito evidente da ogni dettaglio così come lo stile originale e creativo di Joseph Altuzarra che firma questa creazione dallo carattere eclettico, proprio come la sua formazione tra New York e Parigi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3