Giuseppe Zanotti sa come far felice una donna, in un paio di sandali sintetizza tutto quello che cerchiamo nelle scarpe capaci di farci sentire sensuali, seducenti, bellissime. Lo fanno anche i nuovi sandali di stagione.
Sono neri e oro, un abbinamento molto classico, ma il lato tradizionale finisce già qui. Il resto è originale e attualissimo a cominciare dalle stringhe che si allacciano alla caviglia per arrivare al tacco tutto d’oro e alla decorazione sulla fascia anteriore.
Quest’ultimo si adorna di foglie dorate su fondo nero in suede, scuro come la notte, sontuoso come velluto. Riveste anche tutto il resto della scarpa e si appropria, nel colore, anche del cordoncino che trattiene il piede e si attorciglia intorno alla caviglia finendo con due nappe pendenti.
E il tacco? Ha un sapore scultoreo, una forma solida ma sottile, leggermente arcuata, dalla finitura lucidissima e dorata come il resto dei dettagli della scarpa, a cui dà un surplus di luce che ci farà scintillare nella notte.
You must be logged in to post a comment Login