I sandali con le spine di Alexander Wang

Share Button

Intrecci di spine avvolgono il piede delle modelle sull’ultima passerella di Alexander Wang per la primavera estate 2018. I nuovi sandali della prossima stagione sono cattivi, cattivissimi, ed incredibilmente sensuali.

Ricordano le spine naturali, certo, ma il riferimento più immediato, guardando con attenzione la struttura del sandalo, è decisamente al filo spinato che separa, crea barriere, allontana. Una riflessione importante in questo periodo storico e non stupisce più di tanto che provenga da un accessorio moda visto che le passerelle interpretano il proprio tempo e offrono spunti di riflessione al di là delle frivolezze apparenti.

La struttura del sandalo è essenziale, quasi nuda, ma i listini intrecciati con punte che sporgono e fingono di trafiggere il piede gli dà una forza espressiva incredibile, nonostante la semplicità della concezione e il colore nero assolutamente versatile.

Non guarderemo più con gli stessi occhi i sandali nudi che spopolano da qualche stagione perché, se nudo dev’essere, che sia almeno accattivante e originalissimo come questa interpretazione anziché il solito doppio listino liscio e banale.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3