Le Crocs di Balenciaga

Share Button

Balenciaga che firma un paio di Crocs è una di quelle notizie che “se non vedo non credo” ed ecco subito la prova dunque: la prima immagine racconta una collaborazione che pensavamo non avremmo mai potuto (e dovuto) vedere.

Demna Gvasalia, alla guida della maison francese, ha già dimostrato il suo spirito poco convenzionale che ama contaminare con spunti pop e del tutto incongrui l’arte sartoriale di casa Balenciaga.

Lo dimostra una volta di più scegliendo di accompagnare la collezione primavera estate 2018 di Balenciaga con scarpe a dir poco incongruenti ma decisamente capaci di farsi notare al pari di tutti gli altri pezzi in passerella.

Si tratta proprio di Crocs, le più classiche ciabatte di gomma modello zoccolo che negli ultimi anni hanno trovato spazio nelle scarpiere di tanti. Qui ovviamente rivisitate ad hoc per renderle decisamente in linea con lo stile Balenciaga.

Sono altissime, con un platform che moltiplica l’altezza della suola. Declinate in rosa (ma non solo), sono poi decorate e personalizzate da decine di spillette a tema che richiamano diversi simboli, anche di Balenciaga.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3