Decolletes Valentino pe 2018

Share Button

Dopo diverse stagioni di dominio incotrastato della punta affilata, tornata direttamente dagli anni Novanta, da Valentino si riaffaccia la punta tonda. Sono così le nuove decolletes della maison presentate sulla passerella dedicata alla primavera estate 2018.

Allure vintage ma spirito profondamente contemporaneo, queste scarpe si fanno notare per una femminilità moderna e non leziosa. Diverse le varianti presenti sul catwalk ma ne abbiamo scelte due, le più rappresentative.

In ambedue i casi il rivestimento, pur optando per le nuances tradizionalissime del nero e del beige, è in mesh. Si tralasciano dunque pelli e materiali più direttamente legati al mondo delle calzature per un approccio quasi sci-fi.

La scarpa nera si adorna di scintillanti cristalli dalle molte forme diverse che creano una decorazione sontuosa e contrastante con il materiale di stampo decisamente sportivo, più adatto ad una scarpa da corsa.

Nel caso del beige si aggiunge invece un cinturino alla caviglia che ammicca allo spirito leggermente vintage della scarpa pur smentendolo anche in questo caso con i materiali avveniristici. Tra cui si fa notare anche la lucite che si appropria di metà del tacco, sia nella variante nera che in quella chiara.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3