Sandal boot Altuzarra pe 2018

Share Button

Il confine tra i diversi modelli si è sempre più affievolito negli ultimi anni e più che mai evidente è diventato da quando si è affermato il sandal boot. Un po’ stivale e un po’ sandalo, ma spinto alle estreme conseguenze, è anche l’ultima proposta di Altuzarra per la primavera estate 2018.

Si tratta di un sandalo alla schiava che risale lungo tutta la gamba, superando ogni limite precedente, non limitandosi né all’altezza alla caviglia dell’ankle boot, tanto meno alla semplicità minimale di molti sandali in stile gladiator. Qui si esagera e lo si fa con criterio.

La scarpa si calza proprio come uno stivale grazie ad una lunghissima e pratica cerniera posteriore che consente di giocare con gli intrecci dei listini lungo tutto il resto della tomaia. È tutto nero, essenziale nel colore ma non nella lavorazione.

Il tocco in più lo dà il tacco, rosso squillante e a contrasto con il resto della scarpa, anche nella struttura: è infatti solido, a blocco, inaspettatamente comodo laddove ci si aspettava invece un più assassino stiletto. Ciò smorza l’effetto drammatico della scarpa ma non ne compromette il risultato.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3