Le mary-jane Sylvie di Gucci sono glitter

Share Button

Glitter a tutto campo e una allure decisamente retro: ecco la quintessenza delle nuove mary jane Sylvie di Gucci. Scelgono un modello quasi vintage ma lo aggiornano con le vibrazioni Seventies che piacciono tanto ad Alessandro Michele, quel tocco disco che non manca mai dalle ultime collezioni e naturalmente una patina decisamente contemporanea.

È il procedimento creativo che sta dietro a tutte le proposte della maison italiana degli ultimi anni e queste decolletes non fanno eccezione accordandosi perfettamente alle linee di abbigliamento che hanno accompagnato in passerella.

La punta è appena accennata, a mandorla, mentre il tacco è alto e sottile e un listino attraversa il dorso del piede per andare a chiudersi con una fibbia d’oro in luogo dell’atteso bottoncino. Un tocco deviante lo dà anche il profilo in vernice nera che adorna la scollatura e rifinisce la chiusura.

La silhouette resta quella di una mary jane classica ma i dettagli e il rivestimento glitterato ne fanno subito la scarpa perfetta per scintillare in ogni occasione, in ogni periodo dell’anno, con qualunque stile.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3