Portofino di Gianvito Rossi in oro e pvc

Share Button

Le feste sono quasi del tutto archiviate ma un sandalo dorato non ha stagione, specialmente se lo firma Gianvito Rossi. Parliamo di Portofino, uno dei grandi classici della maison, qui rivisitato in pelle oro e pvc trasparente.

L’accoppiata è insolita ma vincente, il contrasto tra la pelle lussuosa dalla finitura metallica e il pvc ultra-moderno è decisamente d’effetto e crea un gioco interessante sul piede che calza questa scarpa. Ci si può infatti permettere di svuotare quasi completamente la struttura, restando in gran parte trasparente, con il solo tocco d’oro a emergere e decorare il piede.

Il tacco è a stiletto, alto 10 centimetri, un intramontabile classico che rinuncia alle tendenze del tacco solido e sceglie la femminilità più tradizionale. La tomaia è anch’essa classica ed essenziale nella concezione anche se l’accostamento dei materiali crea un gioco originale e contemporaneo.

Il tocco in più lo dà la suola leggermente imbottita che rende la calzata più comoda di quanto non ci si aspetti da un sandalo nudo e altissimo. In definitiva il risultato è fenomenale, agli occhi come alla prova su piede, perfetto sia con un abito da sera che con i jeans.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3