Stivali imbottiti Alchimia di Ballin

Share Button

Nel cuore dell’inverno siamo abituati a indossare nostro malgrado un caldo piumino ma di solito serve a proteggere il corpo del freddo. E i piedi? Ci pensa Ballin che prende a prestito lo stesso concept di un cappotto in piuma ma lo trasferisce al modello dello stivale che chiama Alchimia.

È uno stivale classico nella concezione della forma ma assolutamente diverso da ogni altro nella sua esecuzione. Sì, perché qui si tralasciano pellami e cuoio in favore di una imbottitura davvero ricchissima, che mantiene al caldo i piedi e le gambe fino al ginocchio.

Il tutto con una silhouette che nonostante tutto riesce a rimanere elegante, sottile, quasi minimale. Il colore bianco e le impunture essenziali contribuiscono a questa impressione di assoluta purezza. Anche la scelta del tessuto, un satin prezioso ma tecnico, fanno in modo che le scarpe risultino eleganti e ricercate ma al tempo stesso altamente performanti.

Il tocco in più lo aggiunge il tacco, particolarissimo, arcuato, quasi scultoreo e declinato in metallo. Di più: è alto solo 8 centimetri, perché le scarpe risultino anche comode da indossare e versatili anche, e soprattutto, di giorno.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3