Mules allacciate di Francesco Russo

Share Button

Le mules sono tornate in auge ormai da alcune stagioni e promettono di mantenere il loro primato anche la prossima primavera, che ormai aspettiamo con ansia. Francesco Russo ha trovato il modo perfetto per unire questo spunto alla tradizionale stringata.

Ne risulta una scarpa in accordo con i trend del momento ma anche molto originale e al tempo stesso essenziale, elegantissima, inaspettatamente versatile e soprattutto adatta anche al passaggio tra le stagioni, quando è ancora presto per una scarpa del tutto aperta.

Qui la mules resta chiusa sul davanti somigliando da vicino ad una stringata classica da uomo. Si issa però su un alto tacco che svetta fino a dieci centimetri e mezzo e rimane sottile ed elegante. La stringata diventa così quasi una francesina. Se non fosse…

Se non fosse per l’apertura posteriore che trasforma la scarpa in un sabot e lascia scoperto il tallone creando un gioco di rimandi tra modelli diversi ibridati con una mano leggera e attenta, che evita gli eccessi. E declina tutto in candido bianco.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3