Un paio di stivaletti devono essere la base dell’armadio invernale di tutte noi ma se sono anche meno scontati del solito non è forse meglio? Ci pensa Chloè a svecchiare lo stivaletto tradizionale conquistandoci con la sua nuova proposta con cerniera davanti.
Proposto in nero e in cuoio, lo abbiamo scelto in quest’ultima variante perché ci sembra meno ovvia ma altrettanto versatile e adatta anche al principio della primavera che si sta avvicinando, quando ancora siamo costrette a indossare scarpe ben coprenti ma abbiamo voglia anche di leggerezza.
La leggerezza qui è sia visiva, grazie al colore arioso, che costruttiva, perché la silhouette rimane essenziale, smilza, aderente al piede. Di massiccio c’è solo il tacco, che rimane basso e assume una forma a blocchetto per garantire la massima comodità ad un paio di scarpe nate per il giorno.
Il tocco retro e atmosfere boho-chic fanno di questi stivaletti un modello davvero delizioso da interpretare in chiavi anche molto diverse tra loro, abbinandoli ad un abitino leggiadro o a pantaloni alla caviglia in insiemi più rigorosi ed essenziali.
You must be logged in to post a comment Login