Rosie Assoulin e il tacco incastonato

Share Button

Il tacco in lucite, gli inserti in pvc, il ricorso a materiali trasparenti sono elementi che la moda introduce sempre più spesso tra le calzature ma il modo in cui lo fa Rosie Assoulin ci conquista al primo sguardo.

La stilista ha lanciato solo lo scorso anno le sue prime collezioni di calzature dopo aver collaborato a lungo con altri designer, tra cui Paul Andrew. Rivela già uno stile personale e riconoscibile e tra le sue prime creazioni è questa che vogliamo segnalarvi.

Si tratta di una decollete rivisitata. È un modello base perfetto da cui partire per dare sfoggio delle proprie capacità e sfogo alla propria creatività. Cosa che puntualmente accade su questo modello così interessante.

L’elemento che per primo salta all’occhio è indubbiamente il tacco. Sembra un tacco classico, a stiletto, rivestito e con l’interno a contrasto, ma in chiave opposta rispetto a quello che ci si aspetta. Di classico non conserva niente perché è inglobato, come fosse incastonato, in un tacco più grosso e robusto ma trasparente, in plexiglas.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3