I sandali in satin e pvc di Calvin Klein

Share Button

Calvin Klein ha dimostrato con la guida di Raf Simons di poter uscire dalle consuete etichette di minimalismo – lo abbiamo visto con l’ultima collezione autunno inverno 2018-19 – ma in certi casi è ancora l’essenzialità a vincere.

D’altronde parlando di scarpe il minimalismo impera come dimostra la continua proliferazione di modelli che si ispirano al sandalo nudo, quasi invisibile. E parlando di invisibilità non si può che parlare di pvc.

Il materiale, prediletto da molti designer nelle ultime stagioni, fa la sua comparsa anche tra le ultime proposte di Calvin Klein e in particolare sul sandalo che vedete in foto. È in pelle e pvc, adatto ad ogni ora del giorno ma nato per la sera.

La struttura è interamente rivestita in pelle nera, la più classica delle declinazioni, ma il listino sulle dita si estende oltre la sua dimensione normale aggiungendo una larga fascia di pvc che rende la calzata comodissima restando quasi invisibile.

Al tocco in più pensano i laccetti in satin che si annodano intorno alla caviglia rendendo subito tutto più sensuale ed elegante, un vezzo che smentisce l’estrema semplicità del modello e contrasta perfettamente con il pvc.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3