Il tacco gemma di Dolce e Gabbana

Share Button

L’estate è vicina e abbiamo voglia di sandali, piedi in libertà, sabbia tra le dita ma non possiamo fare a meno di sognare già le novità del prossimo autunno che le ultime sfilate hanno anticipato. Tra le proposte più belle ci sono le decolletes di Dolce e Gabbana.

Lanciate per l’autunno 2018, sono sontuose e preziose come gioielli che anziché esibire sul corpo, tra il collo e le mani, si indossano ai piedi e si sfoggiano al pari di bijoux. Tanto per cominciare sono in lussuoso velluto e poi, ovviamente, non manca la decorazione gioiello vera e propria.

Il modello scelto dai due stilisti è quello di una t-bar dal sapore retro con punta stondata che rinnega i trend dominanti del momento ma non risulta per questo fuori moda, solo un po’ vintage. A questa impressione contribuisce tutta la costruzione della scarpa eppure il tacco, alto ma grosso, dalla forma a blocco, è decisamente trendy.

Il ritorno del tacco a blocco è una delle grandi conquiste delle ultime stagioni: finalmente non ci sentiremo tagliate fuori dai trend dominanti se sceglieremo di indossare un tacco che sia anche stabile e comodo al posto dello stiletto assassino (assassino anche per le nostre caviglie).

In una delle varianti la scarpa resta una mary-jane, rinunciando al cinturino t-bar ma mantenendo comunque la stessa allure di gusto retro. Il velluto che si declina in blu profondo, rosso rubino e verde smeraldo aggiunge il suo tocco ricercato con una texture morbida e piacevole tanto alla vista quanto al tatto.

E il dettaglio gioiello? Si riserva al tacco che non solo si adorna con elementi sfaccettati e dorati ma che è esso stesso pietra preziosa, a richiamare proprio le gemme nella finitura traslucida, nella lavorazione e nei colori. Gemme incastonate in montature d’oro.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3