Stivali con oblò di Ferragamo

Share Button

Ispirazione Sixties per i nuovi stivali di Salvatore Ferragamo dalla zeppa insolita e dalla decorazione a oblò. Un’ispirazione chiara sin dal modello passando per il colore e tutti i dettagli decorativi.

La pelle bianca e l’oblò vicino all’orlo richiamano già atmosfere anni Sessanta ma contribuiscono anche il modello della scarpa, dal gambale attillato eppure non a calzino. E ovviamente la zeppa. Una zeppa design, tanto per non tradire uno degli elementi chiave di tutte le collezioni di scarpe Ferragamo.

Si eleva per soli 7 centimetri e mezzo e così risulta comoda e versatile anche per il giorno. Si compone di una serie di “pilastri” di metallo che, declinati in oro light, richiamano la finitura metallica dell’oblò all’estremo opposto delle scarpe.

Ferragamo è sempre stato un maestro nella costruzione della zeppa, che è diventata nel tempo un vero e proprio simbolo della maison, ricorrente in ogni collezione. Lo dimostra una volta di più la presenza di questa particolare zeppa design sotto scarpe altrettanto appariscenti.

Appariscenti e anche molto lussuose perché sono realizzate artigianalmente in Italia, naturalmente, con una speciale cura di tutti i dettagli. Tra cui l’elemento dell’oblò che riprende, a profilarlo, l’elemento Gancini che appartiene alla simbologia della casa di moda italiana.

Il tocco in più? L’altezza del gambale oltre il ginocchio: lo stivale over the knee è tornato ormai con prepotenza in auge, non si può sfuggirgli. E perché mai dovremmo? Ci piace anche esagerare un po’, di tanto in tanto.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3