Gli zoccoli Dr. Scholl in pvc a colori

Share Button

Gusto anni Sessanta, tanti ricordi d’infanzia per qualcuno di noi e la firma del Dr. Scholl che è un’autorità riguardo alle scarpe ortopediche. Cosa hanno a che fare queste tre cose tra loro? Guardando la foto lo capirete immediatamente.

Già, sono tornati gli zoccoli di legno con la fibbia e sono tornati per restare. Almeno per lo spazio dell’estate in arrivo. Gli zoccoli originali del Dr. Scholl sono stati rivisitati in esclusiva per UO che li propone nella nuova variante con fascia in pvc colorato o trasparente.

La silhouette di queste scarpe è inconfondibile, chi non le ha già usate in passato le avrà probabilmente o sicuramente viste ai piedi di qualche familiare di età. La fibbia sul davanti, la forma sagomata della suola e i chiodi smaltati che assicurano le due parti insieme sono subito riconoscibili.

Il supporto garantito dalla forma ergonomica dell’appoggio del piede è tipica delle calzature di Dr. Scholl ma qui si aggiunge il tocco trendy del materiale del momento, il pvc, che diventa protagonista di questo modello generalmente declinato in pelle.

La suola in gomma garantisce stabilità, la struttura in legno il giusto sostegno, la fascia effetto jelly invece si occupa dell’aria cool con il ricorso al pvc in varie declinazioni disponinili, dal classico trasparente a quella in tinte pastello passando per qualche accento più dinamico in rosso vivo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3