Le ciabatte in velluto di Tom Ford

Share Button

Non ce ne vorrà Tom Ford se a guardare la sua ultima creazione ci viene in mente Gucci, d’altronde lo stilista americano ne ha retto le redini per un certo periodo e oggi lo stile di Gucci non prescinde da uno dei modelli cult del momento, la ciabatta.

Quello che era solo un modello da piscina, da riservare a momenti di passaggio o da infilare nel borsone per la palestra, ormai da alcune stagioni è una scarpa super trendy. Almeno sin da quando le celebrità hanno cominciato a sfoggiarle in abbinamenti tutt’altro che bagnati.

Tom Ford non si fa certo sfuggire lo spunto e aggiunge il suo tocco immancabilmente personale ad un modello tanto semplice eppure così facile da rivisitare in mille modi differenti. Come questo, declinato in inaspettato velluto.

Le slides di Tom Ford se ne rivestono completamente, incluso il plantare. La fascia sulle dita, liscia e semplice, del tutto classica, si adorna poi con una catenella d’oro. Una sola, breve, essenziale e non troppo appariscente.

L’insieme risulta tanto versatile quanto lussuoso e pur mantenendo uno stretto legame con il trend dominante sa essere anche originale con quel tocco un po’ fatale ed elegante di Tom Ford. Solo lui, nessun altro al mondo, poteva essere capace di rendere accattivante e sensuale un paio di ciabatte. C’è riuscito con il velluto color della notte e un lampo d’oro. Bravo.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3