Oscar de la Renta e i glitter nella stessa frase e sulle stesse scarpe? C’è da perdere la testa e infatti la perdiamo subito. Le nuove decolletes glitterate ci fanno innamorare a prima vista, ci ricordano subito il mondo di Oz e le scarpette rosse di Dorothy, chi saprebbe mai resistere?
Sono un’idea di Laura Kim e Fernando Garcia, i direttori creativi della maison capaci di portare un tocco di ironia nelle collezioni della casa di moda che sono giunti a dirigere dopo aver assistito il designer in persona per anni.
Il modello si chiama Mariacarla, è classico nell’impianto decisamente tradizionale ma tutt’altro che scontato quando veniamo a colore e decorazioni. La tonalità prescelta è un rosso fuoco che non lascia spazio a fraintendimenti e il rivestimento glitter aggiunge il carico da novanta.
Ma non è tutto, naturalmente. Il tocco in più arriva quando si giunge alla parte posteriore della scarpa. Il tacco scultoreo ricorda il manico di un pennello, a sottolineare l’ispirazione artistica di queste scarpe. Alte – pronte a prendere un profondo respiro – ben 10 centimetri e mezzo.
Le decolletes fanno parte della linea primavera estate 2018 e sono declinate completamente in pelle, perché al lusso non si rinuncia, e rivestite poi di paillettes e glitter rossi che colpiscono lo sguardo e anche i cuori.
You must be logged in to post a comment Login