Gianvito Rossi tra oro, smeraldo e pvc

Share Button

Uno dei modelli più interessanti del panorama attuale è senz’altro la decollete con inserti in pvc che molte maison hanno proprosto e rilanciato. Tra di esse c’è Gianvito Rossi che rivisita la linea della sua decollete più classica e sensuale nella variante Plexi.

Benché l’inserto in plastica faccia propendere subito per un modello meno seducente e più easy, qui si mantiene alto il tasso di seduzione. La linea è elegantissima e sensuale con un tacco che svetta fino a 10 centimetri e mezzo e una punta affilata che gli fa da eco.

I dettagli fanno tutta la differenza: la tomaia declinata quasi interamente in pvc lascia il posto ad una punta in pelle dorata a specchio e ad un rivestimento posteriore in suede verde smeraldo che richiama il colore della gemma e insieme all’oro rimanda all’effetto gioiello, a dispetto della plastica trasparente che si frappone tra i due elementi.

Immaginate queste scarpe con un tailleur rigoroso, unico accento di colore e devianza rispetto ad un insieme assolutamente austero. Immaginatele anche sotto un paio di jeans dal taglio ampio e dall’orlo corto. E non staranno male neanche sotto un tubino elegantissimo o una full skirt a corolla. Insomma, le adoriamo in ogni salsa.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3