Sandali scultura Jacquemus

Share Button

Jacquemus ha annunciato il lancio di una nuova linea uomo e rivela quanto il suo impegno nella moda sia apprezzato visto il successo crescente e una costante espansione. Oggi scopriamo un nuovo sandalo delle ultime collezioni donna dedicate all’estate 2018.

Si tratta di una scarpa essenziale solo nelle premesse. Il modello è quello del sandalo nudo, certo, in perfetto accordo con il ritorno del trend. L’omaggio agli anni Novanta però è ancora più spinto visto che si opta per una punta squadrata e una proliferazione di listini sottolissimi e rigorosamente nudi anche nel colore.

Il tacco ovviamente attira tutta l’attenzione e se il modello rimane essenziale è proprio per dare spazio al protagonista assoluto della scarpa. Il ricorso all’effetto scultura tuttavia non mette in dubbio l’essenzialità di fondo a cui si aspira.

Anche nel caso del tacco, infatti, si punta sul minimalismo più deciso e la greca che costruisce la struttura di sostegno della scarpa è sottile. Come se il tacco si arrotolasse su se stesso a disegnare un elemento decorativo che smentisce e al tempo stesso completa la sola funzione dell’elevazione.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3