Facile innamorarsi di qualunque creazione salti fuori dalle mani di Christian Louboutin, se poi ci sono di mezzo le borchie capitoliamo senza condizioni. Proprio quello che succede con le nuove decolletes Spikoo.
Il nome la dice lunga e basta guardarle per accogersi che sì, le borchie sono proprio al centro dell’attenzione. A dirla tutta anzi sono le vere protagoniste, pressocché uniche visto che il resto della scarpa è praticamente assente…
Assente perché trasparente e realizzato in pvc che Louboutin – insieme a molti altri designer – utilizza ormai sempre più spesso per le sue calzature. E nonostante le nostre remore su questo materiale, dobbiamo dire che in questo caso è proprio azzeccatissimo.
La scarpa sceglie una punta allungata ma abbastanza corta, rigorosamente chiusa ma trasparente e punteggiata da borchie a punta in platino. Sono le più cattive ma vengono smorzate dalla base invisibile. Il retro e i lati sono invece aperti e i cinturini alla caviglia, anch’essi trasparenti, completano l’opera.
Il tacco si limita a soli 7 centimetri di altezza dunque le scarpe sono anche inaspettatamente pratiche per il giorno. Unico vezzo visibile, borchie a parte, è la suola rossa, l’iconica quanto immancabile suola rossa di Loubie.
You must be logged in to post a comment Login