Sandali in velluto di Rochas

Share Button

Un sandalo non dev’essere necessariamente nudo e aderire al trend dominante per convincerci ad amarlo, lo sa bene Rochas che lancia il suo modello. L’opposto del sandalo minimale, a dirla tutta: è invece massiccio, appariscente, più che evidente.

Anziché sparire per lasciare che il piede sia del tutto protagonista, il sandalo si fa più che mai presente con le sue dimensioni, lo spessore delle fasce, il tacco massiccio, l’elemento decorativo principale che colpisce lo sguardo da lontano. E il materiale, anche.

Il nuovo sandalo di Rochas è in sontuoso velluto, con generoso plateau e tacco grosso. Le influenze retro sono evidenti nel design generale e nella costruzione di ogni dettaglio. Per una volta poi il sandalo non è strumento di tortura oltre che di seduzione, ma anche una scarpa comoda.

Il colore è anch’esso vagamente vintage perché sceglie una sfumatura insolita di rosso cupo che vira al ruggine. La fibbia che stringe il cinturino alla caviglia è minuscola ma decorata mentre il fiore pur restando tono su tono è immenso.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3