Dire grosgrain equivale più o meno a dire fiocco perché di solito è così che vediamo declinato questo materiale e non si fa eccezione nel caso dei nuovi sandali di Coast. L’apoteosi della femminilità perché l’intera scarpa si declina in questo materiale, si decora con un immancabile fiocchetto e per di più si colora di rosa.
Un rosa non troppo scontato perché sceglie le tonalità vivaci del fucsia per dare verve ad un modello in sé piuttosto semplice, con l’unico vezzo del fiocco decorativo sulla punta della scarpa. Dove però si incrociano due listini che danno all’insieme un’aria meno minimal, non troppo nuda e un tantino vintage.
Interviene anche un piccolo plateau, per di più rivestito nello stesso materiale, che aggiunge spessore, struttura e un tocco un po’ più aggressivo ad una scarpa per il resto davvero semplice ma al tempo stesso leziosetta.
Il resto è davvero minimale, dal cinturino sottile alla caviglia al tacco alto e a spillo, rivestito nello stesso materiale dell’intera scarpa. Si farà notare sotto i jeans, saprà accompagnare un tubino classico, non sfigurerà sotto una full skirt stampata. A voi l’accostamento, scoprirete quanto sappia essere versatile.
You must be logged in to post a comment Login