Sandali in perspex di Steve Madden

Share Button

Se perspex, pvc e lucite hanno conquistato la scena della moda, non c’è ragione per cui Steve Madden non debba servirsene. Lo fa a piene mani, senza sconti, tanto che i suoi ultimi sandali sono interamente declinati in materiale trasparente.

Dalla tomaia al tacco passando per la fibbia del cinturino, tutto è rigorosamente invisibile. O quasi. L’appoggio del piede declinato in pelle nude si confonde con il piede stesso che emerge anche dai cinturini trasparenti il cui solo scopo è quello di ancorare la scarpa al piede.

Se non fosse per la fila di pietre colorate che decorano la fascia sulle dita, queste scarpe sarebbero praticamente invisibili. Invece il tocco decorativo le rende non solo visibili ma anche appariscenti. Una contraddizione in termini per scarpe trasparenti, vi pare?

Proprio su questo contrasto si fonda l’interesse di queste scarpe. Interessante anche il tacco che pur restando trasparente si fa solido e offre un ottimo sostegno, rifiutando le linee troppo sottili ma anche quelle a blocco e scegliendo una forma a colonna cilindrica.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3