Virginie di Aquazzurra

Share Button

Aquazzurra battezza Virginie queste scarpe dall’anima tanto femminile e delicata a cui si adatta così bene il nome. Sono seducenti ma leggiadre e declinate nel più tenero dei colori che la maison chiama French Rose.

Il tacco è inaspettatamente moderato. Per una maison che spesso punta al tacco 10, e talvolta lo supera anche, accorgersi che stavolta ci si issa su un tacco da 8 centimetri e mezzo è al tempo stesso una sorpresa e una conquista. Sì, perché si può essere sensuali anche optando per una certa comodità!

Le scarpe sono lavorate a mano in Italia scegliendo il più soffice suede, un design accurato e dettagli che, pur non essendo mai chiassosi, rendono il modello originale, femminile ed elegante, mai troppo classico.

La fascia sulle dita è annodata a ricordare un fiocco ma senza spingersi troppo in là con il tocco lezioso. Si annodano anche i laccetti, molto sottili, che risalgono lungo il dorso del piede proprio dalla fascia sulle dita e si attorcigliano intorno alla caviglia. Si riprende così un trend anni Novanta tornato in auge sulle scarpe delle ultime stagioni. Come si fa a non amarle?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3