Stivaletti a calzino di Gianvito Rossi

Share Button

Se allo stivaletto effetto calzino mette mano Gianvito Rossi non possiamo che restare stupiti dal risultato. E infatti è esattamente quel che accade. In molti casi il trend non ci aveva convinto fino in fondo, appare spesso fin troppo sporty. Non stavolta.

Sì, l’aria vagamente athletic viene mantenuta dal polsino che alla caviglia ricorda proprio la calza sportiva. E sì, una allure generale sportiva si intravede nella derivazione dello spunto. Ma poi l’esecuzione cambia tutto. Tutto.

A cominciare al tacco altissimo che sfiora i dieci centimetri per finire con il colore tenerissimo, un rosa chiaro ultra-femminile e del tutto inaspettato su uno spunto simile. Inoltre il tacco e la tomaia sono ricoperti in bouclé e la parte superiore alla caviglia è in maglia. Gli stivaletti insomma ammiccano al calzino di spugna ma sono decisamente altro!

Rigorosamente made in Italy, lussuose e ironiche, queste scarpe sapranno conquistare anche le più scettiche rispetto alla tendenza dominante tornata dagli anni Novanta ma pronta a rifarsi il look in chiave più attuale e insolita.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3