Gli stivali verniciati di Maison Margiela sono sandali

Share Button

Difficile dire se si tratti di stivali o di sandali indossati con calzini su cui è stata fatta colare sul momento della vernice nera effetto lattice. Difficile perché ci sono di mezzo John Galliano e il suo estro esagerato, Maison Margiela e il suo gusto per la provocazione stilistica.

Si tratta di scarpe difficili anche da immaginare fuori da una passerella ma comunque capaci di incuriosirci non poco, ecco perché ve ne parliamo. Sono ibridi come i tanti modelli misti che la moda sforna da alcune stagioni a questa parte ma lo sono a modo loro.

La linea di base è quella di un sandalo dal taglio minimale per la tomaia con semplici listini ma dal carattere appariscente perché si monta su un tacco sagomato e un platform esagerato che smentiscono ogni minimalismo.

Il sandalo si sovrappone ad un calzino maschile alto a metà gamba, bianco. Ma il bianco si mostra appena sul bordo, nella parte miracolosamente illesa. Tutto il resto è ricoperto da una colata di quel che si potrebbe dire catrame, o lattice nero. Lucido, denso, a tratti indistinguibile dalla scarpa base.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3