I fiori di cristallo di Alexander McQueen

Share Button

Alexander McQueen ha sempre sfornato scarpe capaci di stuzzicare ogni nostra più recondita curiosità, che si trattasse delle scarpe più audaci del panorama calzaturiero – come le armadillo create dalla mano del fondatore – oppure delle più recenti proposte firmate da Sarah Burton. E decisamente più portabili.

Portabili ma non per questo banali o eccessivamente classiche. Lo dimostrano i nuovi sandali con fiore di cristallo che adorna, un po’ effetto gioiello e un po’ esagerazione disco, la parte anteriore di una scarpa quasi minimal.

Quasi, certo, perché il minimalismo non è di casa da Alexander McQueen. Al contrario queste scarpe sanno essere sontuose come poche pur restando inaspettatamente versatili sia con i jeans che con un outfit più formale. Le immaginiamo subito con un tuxedo portato a pelle, giacca sfiancata e pantalone alla caviglia.

La struttura è completamente in suede e riprende le linee del sandalo minimal con un listino sulle dita e uno alla caviglia. Il tacco è sottile e svettante ma è sulla parte anteriore che si appuntano tutti gli sguardi: sul grosso, ricco fiore di cristalli su una base oro light.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3