Gli stivaletti bicolore Svea di Petar Petrov

Share Button

Petar Petrov firma gli stivaletti bicolore Svea che scalano le classifiche delle nostre preferenze di stagione con un look talmente chic ed essenziale da farci pensare subito a Chanel. Di Chanel erano infatti le celebre decolletes bicolore con punta a contrasto in nero e crema.

Qui i colori restano identici ma cambia la disposizione sulla scarpa. Non il classico cap toe, riservando alla sola punta il colore scuro contrastante. Le due tonalità infatti si spartiscono alla pari ciascuna scarpa facendo a metà.

Il colorblock in questa chiave più raffinata e minimale ci piace ancora moltissimo anche laddove le varianti più accese, con accostamenti strong, hanno lasciato il posto a più essenziali monocromo. In fondo in base al lato da cui si guarda anche queste scarpe sembrano monocolore. Sembrano, ma non lo sono.

Il risultato è molto contemporaneo e sofisticato, perfetto da combinare ai pantaloni culotte del momento, ad una gonna dal taglio ampio, persino ai jeans leggermente scampanati del momento, a patto che abbiano un orlo corto che lasci intravedere il gioco cromatico della scarpa.

Al tocco in più, se mai ce ne fosse bisogno, pensa il tacco in metallo lucido, appuntito e per niente banale come ci si aspetterebbe. Sotto questo modello infatti spesso compare il tacco a blocco. Non qui. Infine, la punta squadrata rende omaggio agli anni Novanta, un grande ritorno.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3