Mules Shom di Neous

Share Button

Alan Buanne e Vanissa Antonious sono i nomi dietro al marchio Neous che per la stagione autunno inverno 2018-19 si ispira alla “fluidità del corpo femminile” per una collezione al tempo stesso ultra-minimale ed estremamente sensuale.

Il modello Shom ne è il più rappresentativo. Si tratta di mules dall’aria davvero minima nella costruzione del modello ma immediatamente smentita da colore, tacco e lavorazione della fascia sul piede.

Laddove generalmente ci si aspetta una fascia classica e monoblocco qui c’è una vera selva di listini talmente sottili da sembrare laccetti, tutti ordinatamente allineati per accogliere il piede e al tempo stesso tutti affollati a creare movimento.

La struttura di base è un classico del brand che qui riporta anche il tacco ricorrente tra le collezioni Neous. Un tacco insolitamente sagomato, quasi “spezzato” a metà altezza, più solido di un consueto stiletto, più alto di un tradizionale kitten heel. Arriva infatti a 7 centimetri di elevazione.

Così la scarpa risulta non solo inaspettatamente pratica e versatile, comoda come non sanno essere mules decisamente più alte, ma ottiene anche il risultato di suscitare interesse grazie a dettagli costruttivi non consueti. Con il plus del colore rosso che cattura tutti gli sguardi.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3