Le mules effetto origami in pvc di No 21

Share Button

Le scarpe effetto origami di No. 21 sono diventate iconiche ormai qualche stagione fa e intendono mantenere il loro spazio anche per la prossima primavera estate 2019 a cui appartiene questa speciale anteprima.

Dopo i sandali, i sabot e le slip-on con grosso nodo di tessuto a decorarle, quella stessa lavorazione vista in tessuto e pelle torna sulle scene nella variante pvc. Proprio il pvc che su molte creazioni recenti di diverse maison è diventato protagonista indiscusso dei trend dominanti.

Nel caso delle nuove scarpe di Alessandro Dell’Acqua il pvc si annoda letteralmente creando una struttura appariscente e geometrica che non lascia spazio a nessun minimalismo nonostante il modello di base sia essenziale nella sua costruzione di partenza.

Per di più il pvc, spesso visto in chiave completamente trasparente, qui si colora della più squillante e sfacciata delle tonalità, il rosso fuoco. Il colore, il materiale e la lavorazione contrastano con una silhouette volutamente minimal. Così come il tacco alto e sottile, a stiletto classico.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3