Le mules mary-jane di Gucci

Share Button

Sono mules ma anche mary-jane le nuove scarpe di Gucci che appartengono alla linea Cruise 2019 e sono perfette in tutte le stagioni: da indossare a piede nudo quando fa caldo, da sfoggiare con un calzino maschile a coste nella stagione fredda. A Gucci piacciono sovrapposizioni e interpretazioni non consuete dei suoi capi, è il primo a proporli.

In questo caso il modello base è quello di una decollete classica che si trasforma in sabot. La punta sul davanto resta chiusa e allungata ma sul retro la scarpa si apre. È issata comunque su un tacco alto e sottile, la femminilità rimane al primo posto, sempre.

Sul davanti una fascia blu, rossa e bianca riprende la classica banda – tradizionalmente in verde – che è diventata uno dei simboli della maison. Insieme alla staffa, che infatti è presente anche in questo caso, piccola e argentata ma ben visibile.

La tomaia è in pelle nera e sul dorso del piede una fascia, che riprende i colori e i materiali della banda verticale, attraversa orizzontalmente la calzatura, facendola somigliare per l’appunto a una mary-jane. La fascia è regolabile con un velcro nascosto, per una calzata perfetta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3