I cristalli sposati al pvc in casa René Caovilla

Share Button

Dire cristalli e pronunciare il nome di René Caovilla va in un certo senso di pari passo, spesso la maison si serve di scintillanti applicazioni sulle sue magnifiche creazioni. E lo fa anche stavolta ma ricorrendo anche ad un altro materiale chiave degli ultimi trend, il pvc.

Le sue nuove decolletes si chiamano Veneziana e alle atmosfere lagunari rimandano con le loro lussuose suggestioni, dalle ricche decorazioni che evocano scenari nobiliari alla lavorazione che sembra tirare in causa direttamente il Settecento. Per non parlare delle nuances, luminose come il cielo e il mare della Laguna.

Il tocco dissonante lo dà proprio il pvc su cui cresce la ricca decorazione di cristalli e perline. Non è la consueta pelle pregiata ma un materiale assai più umile eppure così trendy che non c’è casa di moda che si esima dall’utilizzarlo.

La costruzione è elegantissima, quasi a voler supplire al tocco un po’ pop del pvc. Dunque punta allungata, tacco alto e sottile, la consueta suola glitter. E un cinturino delicatamente olografico che richiama la punta in pelle e accentua i riverberi luminosi dell’applicazione gioiello.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3