La zebra di Aquazzurra si chiama Shiva

Share Button

Ormai è cosa fatta, la stampa animalier è tornata in auge con la prepotenza che le è propria ma in questo caso non parliamo del più consueto leo-print. Per Aquazzurra l’animalier di stagione è la zebra in bianco e nero.

L’ultima decollete della collezione di Aquazzurra si chiama Shiva ed è declinata in cavallino con stampa zebrata in rigoroso bianco e nero. Il movimento dato dall’alternanza classica del bicolor e dalle righe asimmetriche è il cuore stesso della scarpa.

Per aggiungere anche movimento costruttivo, poi, si è scelto di modificare la scollatura creando un’apertura a V e giocando con un lieve cut-out per aggiungere brio anche alla parte posteriore della scarpa, leggermente traforata quasi fosse una slingback. Ma senza diventarlo davvero.

Il mood generale della creazione è decisamente anni Ottanta, a smentire l’eccessivo minimalismo anni Novanta tornato in auge di recente ma al tempo stesso perfetto per accompagnarlo. Immaginiamo infatti queste scarpe indossate come unico elemento di contrasto con un semplice abito a sottoveste di seta.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3