I fiocchi di Gucci brillano e ti fanno brillare

Share Button

Non è la prima volta che immensi fiocchi di cristallo compaiono sulle creazioni di casa Gucci ma è la prima volta che li vediamo in questa declinazione. Ricoprono quasi tutto il piede restando l’unica decorazione di un sandalo molto speciale.

Alessandro Michele ha voluto aggiungere il suo tocco estroso a un modello per il resto decisamente minimale, in adesione al trend dominante. Il risultato? Sono scarpe inaspettatamente versatili eppure di gran carattere.

La struttura di base è in pelle verniciata di nero, lucidissima. Alla caviglia un sottile listino aggancia la scarpa al piede così come fanno gli altrettanto sottili listini sulle dita, stavolta tre e paralleli. Il compito di rendere più deciso l’insieme spetta all’unica ma vistosa decorazione.

Si tratta per l’appunto di un gigantesco fiocco ancorato ad una fascia elastica che attraversa il piede in orizzontale e resta di fatto nascosta dalla decorazione stessa. Il fondo rimane sempre nero ma i cristalli giganti aggiungono tutto il loro potere sparkling.

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3