Il Peter Pan sui tacchi a spillo di Francesco Russo

Share Button

Come moderne Peter Pan in gonnella: Francesco Russo immagina così le sue donne della primavera estate 2019? Forse, a giudicare dai sandali che potete vedere in foto e ci sono piaciuti subito, per molti motivi.

A cominciare da quell’aria un po’ fanciullesca che richiama mondi fatati, elfi e fate dei boschi e, perché no, proprio Peter Pan. Riprendono la linea base di una decollete ma ne svuotano quasi totalmente la tomaia e quel che ne rimane è un sandalo.

Un sandalo estremamente sensuale e molto diverso dal modello minimale che va per la maggiore, con un listino sulle dita e uno alla caviglia. Qui la semplicità continua a dominare la scena ma con sostanziali cambiamenti.

Certo, il listino sulle dita resta, classico e proprio come ce lo si aspetta. Se non fosse che al centro devia, si alza verso l’alto, quasi a diventare t-bar – ma senza esserlo davvero. Lo stesso gioco avviene sul retro della scarpa dove al posto del listino alla caviglia troviamo il tallone chiuso. Stesso materiale, stesso verde, stessa direzione verso l’alto che diventa una punta. Come si fa a non pensare a Peter Pan?

0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

3